Dal 16 al 23 prossimi, “Biblioteche Aperte”, insieme alla sezione giovanile del Circolo Simeoni di Palestrina, ha organizzato una settimana della legalità per ricordare il trentennale delle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Gli eventi saranno così distribuiti:
lunedì 16 maggio, ore 15, le classi III e IV incontreranno Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, deputato promotore del disegno di legge che introdusse il reato di associazione mafiosa e vittima di mafia. Ai ragazzi verrà rilasciato un attestato di presenza per il riconoscimento dei crediti formativi:
lunedì 23 maggio, i ragazzi delle V classi incontreranno gli onorevoli Luca Migliorino e Stefania Ascari, membri della Commissione Antimafia, e la giornalista d’inchiesta Simona Zecchi per discutere dell’operato del Pool Antimafia e del ruolo della scuola nella lotta alle mafie. Anche per questo incontro è previsto il rilascio di un attestato per il riconoscimento dei crediti formativi.
Se è vero, come diceva Antonino Caponnetto, che “La mafia teme la scuola più della giustizia” e che “l’istruzione toglie erba sotto i piedi della cultura mafiosa”, la scuola, la nostra scuola, non può che fare la sua parte. Vi aspettiamo numerosi!

Si ricorda che le comunicazioni riguardati l’emergenza Covid-19
devono essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo:
emergenzacovid19@iiselianoluzzatti.eu
