Circolari Studenti e Famiglie

192 - Somministrazione questionario INVALSI
191- Olimpiadi di italiano 16-17 - Turni
DE60CD3D-349D-4B66-A64E-0020C63AE1DD

Dal 16 al 23 prossimi, “Biblioteche Aperte”, insieme alla sezione giovanile del Circolo Simeoni di Palestrina, ha organizzato una settimana della legalità per ricordare il trentennale delle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Gli eventi saranno così distribuiti:
lunedì 16 maggio, ore 15, le classi III e IV incontreranno Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, deputato promotore del disegno di legge che introdusse il reato di associazione mafiosa e vittima di mafia. Ai ragazzi verrà rilasciato un attestato di presenza per il riconoscimento dei crediti formativi:
lunedì 23 maggio, i ragazzi delle V classi incontreranno gli onorevoli Luca Migliorino e Stefania Ascari, membri della Commissione Antimafia, e la giornalista d’inchiesta Simona Zecchi per discutere dell’operato del Pool Antimafia e del ruolo della scuola nella lotta alle mafie. Anche per questo incontro è previsto il rilascio di un attestato per il riconoscimento dei crediti formativi.
Se è vero, come diceva Antonino Caponnetto, che “La mafia teme la scuola più della giustizia” e che “l’istruzione toglie erba sotto i piedi della cultura mafiosa”, la scuola, la nostra scuola, non può che fare la sua parte. Vi aspettiamo numerosi!

Divider
Si ricorda che le comunicazioni riguardati l’emergenza Covid-19
devono essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo:

emergenzacovid19@iiselianoluzzatti.eu