In occasione della Giornata Nazionale della Legalità, i ragazzi della 1B e della 1E  del Liceo Economico Sociale  hanno voluto commemorare le vittime delle stragi mafiose e ricordare tutti i Martiri della Legalità. I video sono stati pubblicati sul Sito “Palestrina per la Pace”.  La nostra è una delle cinque scuole che condividono e sostengono la cultura per la Pace.

Nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, la classe 3 sezione C del Liceo delle Scienze Umane ha partecipato al progetto “I diritti costituzionali spiegati ai bambini”  in Convenzione con la Scuola Primaria “Karol Wojtyla” di Palestrina. Seppur in modalità online, le studentesse e gli studenti sono entrati in contatto con i bambini della scuola primaria ed hanno avuto modo di approfondire con loro i principali diritti sanciti dalla nostra Costituzione. Hanno poi raccolto i lavori realizzati in questo video.

Giornata Nazionale della Legalità

23 Maggio “Giornata Nazionale della Legalità”

Celebriamo le donne

Lavori svolti con la classe 3B LES in occasione della celebrazione della giornata della donna, 8 Marzo 2021

Le Madri Costituenti

Un nostro ricordo, in occasione della celebrazione dell’8 Marzo, del prezioso, e forse poco noto, contributo delle donne alla stesura degli articoli della Costituzione della Repubblica Italiana. In giugno 2021 saranno 75 anni dell’Assemblea Costituente.

AMAZING WOMEN

Abbiamo immaginato di incontrare e di intervistare delle donne che con il loro lavoro, loro gesti e il loro impegno hanno contribuito a rendere migliore la nostra vita.

La classe 4G Scienze Umane si è…

…classificata al II posto nel concorso nazionale di Special Olympics