“A partire dal mese di novembre, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi Roma Tre organizzerà, a richiesta degli istituti superiori, delle giornate di orientamento online.
Questi appuntamenti di orientamento sono rivolti a gruppi classe ovvero, se la scuola lo desidera, all’intero istituto.
A differenza delle classiche giornate di orientamento, dove tipicamente viene effettuata una presentazione generale del Dipartimento, gli studenti se vorranno potranno scegliere in aggiunta di “visitare” un laboratorio di un’area specifica o richiedere un approfondimento su un particolare corso di studi.
La visita online si realizza con un numero minimo di partecipanti, fissato a 15 studenti.
Per prenotare la visita è obbligatorio compilare il 
form online.
L’accesso via web a questi appuntamenti non prevede l’utilizzo di particolari infrastrutture informatiche per le scuole, al di là di quanto ordinariamente viene usato.
 “

 

L’Università degli Studi di Roma Foro Italico  MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE dalle ore 14.30 alle ore 15:30 in MODALITÀ ONLINE il servizio orientamento organizza un open-day 

Con tale iniziativa, l’ateneo offre la possibilità agli studenti della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e sportive e ai Responsabili per l’Orientamento, di ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo. 

L’incontro sarà condotto dalla Prof. Stefania Sabatini delegato rettorale per l’orientamento e la didattica. 

Alla fine della presentazione sarà possibile porre delle domande tramite la chat dell’evento 

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, quarto Ateneo statale romano, dal 1998 si configura come unico in Italia interamente dedicato alla formazione di laureati nell’ambito delle scienze del movimento e dello sport. 

L’offerta formativa, infatti, comprende oltre al corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive, quattro Corsi di laurea Magistrale biennali in: 

  • Attività Motorie Preventive e Adattate; 
  • Attività Fisica e Salute (percorso internazionale in lingua inglese, in consorzio altri atenei europei, aperto a studenti di tutte le nazionalità); 
  • Scienza e Tecnica dello Sport; 
  • Management dello sport (con due curriculum: 1 Management, 2 Giuridico gestionale). 

    Un Corso di Dottorato di Ricerca triennale in Scienza del Movimento Umano e dello Sport. 

    Particolare attenzione è riservata agli studenti disabili, a cui sono riservati annualmente 10 posti nel Corso di Laurea triennale e per i quali è previsto un percorso formativo personalizzato. 

    Presso l’Ateneo sono inoltre attivi: 
  • il Servizio Tirocinio e Job Placement che ha come obiettivo facilitare la transizione università – mondo del lavoro; 
  • l’Ufficio Relazioni Internazionali che si occupa di favorire gli scambi di mobilità studentesca sia con altre Università che con imprese; 
  • la Polisportiva che rappresenta l’Università nelle manifestazioni nazionali e internazionali in varie discipline; 
  • il Centro Linguistico che realizza corsi a vari livelli di inglese, francese e spagnolo. 

    Per prenotarsi all’iniziativa lo studente potrà compilare la scheda allegata ed inviarla a preorientamento@uniroma4.it in formato pdf. “
Condividi sui social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email